Avellino Calcio – Tim Cup, possibile derby con il Benevento all’esordio

0
232

La scelta di firmare con il Benevento da parte di Filippo Falco, inseguito anche dall’Avellino, ha servito un antipasto di quello che sarà il derby tra biancoverdi e giallorossi nel prossimo campionato di Serie B. Prima dell’incrocio nel torneo cadetto però potrebbe esserci il confronto al secondo turno di Tim Cup il 7 agosto.

In base al regolamento della competizione tricolore, la formazione di Domenico Toscano giocherà in casa al pari di altre diciannove delle ventidue squadre della Serie B che subentreranno al secondo turno eliminatorio. Due, il Pisa e il Benevento, giocheranno invece in trasferta perché penalizzate dal ranking della competizione (sono messe peggio delle altre due neopromosse Cittadella e Spal).

Pertanto, esiste la possibilità assai concreta che i lupi debbano affrontare un derby campano anche alla luce della presenza di Paganese e Casertana nella lista delle possibili avversarie. Proprio i falchetti furono liquidati la scorsa estate con un secco 3-0 firmato Tavano, Trotta e Mokulu.

Al primo turno si sfideranno le retrocesse dalla B (Lanciano, Livorno, Modena e Como), altre ventitre squadre di Lega Pro e nove che la Lega Nazionale Dilettanti (tra le quali la Frattese) provvederà a segnalare in seguito. I sorteggi del tabellone dovrebbero essere effettuati tra un paio di settimane, intorno al 20 luglio.

Al terzo turno del 13 agosto faranno il loro ingresso sulla scena dodici formazioni della massima serie: Chievo, Empoli, Genoa, Torino, Atalanta, Bologna, Sampdoria, Palermo, Udinese, Cagliari, Crotone, Pescara. Nella passata edizione, l’Avellino andò a far visita al Palermo che dovette sudare per avere la meglio (2-1).

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here