Irpinianews.it

Avellino Calcio – Tim Cup, i lupi pescano il Bassano con la grana campo

Claudio De Vito – Sarà il Bassano Virtus a sfidare l’Avellino nel secondo turno di Tim Cup in programma domenica. I giallorossi hanno superato ai rigori 6-4 la Fidelis Andria dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi sul punteggio di 1-1.

Pugliesi addirittura in vantaggio al 26′ con Piccinni (tiro-cross beffardo per Bastianoni), poi il pari di Maistrello per i padroni di casa al 70′ con un imperioso stacco di testa sul preciso cross di Crialese. Nel secondo tempo supplementare, veneti vicini alla rimonta completa con Fabbro che al 110′ ha timbrato la traversa. Alla fine c’è voluta la lotteria dei rigori per consentire al tecnico Luca D’Angelo di avere la meglio sulla sua ex squadra.

Ora il Bassano dovrà vedersela con l’Avellino e ancora una volta con ogni probabilità giocherà in casa al “Rino Mercante”, considerato che si va verso l’indisponibilità del “Partenio-Lombardi” dove i lavori per l’installazione del sintetico non saranno ultimati per l’occasione. In giornata o al massimo domani sarà ufficiale l’inversione di campo chiesta dal club biancoverde.

Si profila dunque un esordio in trasferta per il lupi di Domenico Toscano in uscita dal ritiro di Sturno. La formazione biancoverde dovrà guadagnarsi in terra vicentina la possibilità di sfidare la Sampdoria il 13 agosto.

Exit mobile version