Avellino Calcio – Derby, Tesser perde Trotta: Tavano e Mokulu per una maglia

0
169

Attilio Tesser era consapevole che da un momento all’altro avrebbe potuto salutare Marcello Trotta. La concreta possibilità è diventata realtà quando in giornata il Sassuolo ha lasciato intendere all’Avellino di fare sul serio presentandosi a Milano con un’offerta irrinunciabile per il club biancoverde.

Lo stesso dicasi per il calciatore allettato, oltre che dalla proposta economica, dal fatto di sposare un progetto tecnico finalizzato alla valorizzazione dei giovani.

Trotta ha così sostenuto l’ultimo allenamento con quelli che oramai sono i suoi ex compagni e domani volerà in Emilia Romagna per le visite mediche e la firma con il sodalizio neroverde. Impotente di fronte alla scelta congiunta di dirigenza e calciatore, Tesser dovrà preparare il derby con un attaccante in meno.

Il tecnico di Montebelluna fortunatamente però potrà puntare sul recuperato Ciccio Tavano, che ha completamente smaltito l’infortunio muscolare di metà dicembre. Ci sarà, anche se si allena ancora ritmo ridotto, Benjamin Mokulu, a cui Tesser chiederà inevitabilmente di stringere il più possibile i denti. Il belga sarebbe il partner ideale di Gigi Castaldo, ma andrà verificata la sua condizione fisica per deciderne l’impiego dal primo minuto.

Tavano è certamente più in forma di lui e potrebbe spuntarla da titolare, mentre sarebbe da escludere la carta Roberto Insigne, il cui schieramento da seconda punta al fianco di Castaldo priverebbe la linea offensiva di troppi punti di riferimento.

Negli altri reparti, invece, William Jidayi potrebbe trovare ancora posto al centro della difesa accanto a Davide Biraschi con Raffaele Pucino e Pietro Visconti esterni. In mediana, Fabrizio Paghera giocherebbe con Angelo D’Angelo e Davide Gavazzi sugli interni. Ballottaggio Bastien-Sbaffo dietro le punte.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here