Claudio De Vito – Seduta tattica al chiuso di Torrette di Mercogliano per l’Avellino che attende impaziente di ospitare il Livorno per capire se potrà recitare un ruolo da protagonista nella corsa ai play-off. Attilio Tesser ha posizionato le pedine sul suo scacchiere con in mente un mini turnover a centrocampo in vista del tour de force con tre gare in otto giorni.
Il tecnico biancoverde appare seriamente intenzionato a lanciare tra le linee Alessandro Sbaffo che per la prima volta avrebbe così la possibilità di agire nella posizione per il quale è stato ingaggiato sul mercato di gennaio. Un’ipotesi che stuzzica non poco Attilio Tesser il quale starebbe pensando anche ad un altro avvicendamento nel rombo.
Il tecnico biancoverde potrebbe infatti rispolverare dal primo minuto capitan D’Angelo, recuperato in pieno e pronto a rilevare uno tra Paghera e Arini.
Se in mezzo al campo sono attese novità, negli altri reparti Tesser non dovrebbe stravolgere gli equilibri di Vicenza. Pertanto in difesa si va verso la conferma in blocco della coppia centrale Jidayi-Biraschi con buona pace del rientrante Chiosa che tuttavia potrebbe insidiare Visconti sul lato mancino.
Su quello destro, complice anche la squalifica di Nica, Pisano non ha difficoltà a consolidare la titolarità minata soltanto dall’incidente in corso d’opera del “Menti”.
Per quel che riguarda il capitolo attacco, Mokulu e Tavano dovrebbero mantenere il posto rispetto alle sensazioni di inizio settimana circa un inserimento in partenza di Joao Silva. Il portoghese sgomita e reclama una maglia da titolare, ma a quanto pare la sua ora dovrebbe scoccare a Brescia per dare il cambio a Tavano.