Avellino Calcio – Tesser sorride: il recupero di Ligi è il primo passo verso la normalità

0
170

Attilio Tesser può finalmente sorridere per quel che riguarda la situazione in infermeria. Il tecnico biancoverde ha infatti recuperato Alessandro Ligi che figura nella lista dei convocati ad un mese di distanza dallo stop giunto alla vigilia della gara del 15 novembre contro il Latina.

Il difensore di Sassocorvaro non sarà impiegato dal primo minuto nell’undici anti-Lanciano, ma in ottica Como il suo recupero rappresenta certamente un’ottima notizia per Tesser sommerso dall’emergenza da codice rosso in difesa nelle ultime settimane.

Prove di ritorno alla normalità dunque per il trainer di Montebelluna che alla ripresa degli allenamenti lunedì farà il punto sugli infortunati con lo staff medico. Ai box restano ancora Rea, Biraschi e Visconti, ai quali si è aggiunto Zito, al tappeto durante la rifinitura odierna per una contrattura al flessore della coscia destra.

Rea è stato vicino due volte al rientro ma i problemi al bicipite femorale della coscia destra si sono riacutizzati. L’ex difensore di Sassuolo e Varese è out dal 27 ottobre, quando durante la partita con l’Ascoli fu costretto ad abbandonare il campo. Biraschi invece si è infortunato a Pescara al flessore sinistro e potrebbe provare a recuperare per il Como o al massimo per la Virtus Entella. Visconti è reduce dall’intervento chirurgico resosi necessario per ridurre la frattura scomposta di un dito.

A causa dei numerosi infortuni, Tesser è stato costretto finora a schierare ben dodici linee difensive differenti adattando da tre partite a questa parte Jidayi nel ruolo di difensore centrale accanto a Chiosa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here