Irpinianews.it

Avellino Calcio – Tesser ritrova Arini: lo schieramento per il derby prende forma

arini-espanyol

Attilio Tesser si frega le mani in vista del derby di domenica che segnerà l’esordio nel campionato 2015/2016. Questo pomeriggio al “Partenio-Lombardi”, il tecnico biancoverde ha potuto lavorare con la rosa al gran completo in virtù dei rientri a tempo piano di Alessandro Ligi e Mariano Arini. Unico assente di giornata Samuel Bastien che atterrerà a Napoli in serata e sarà presentato domani pomeriggio insieme all’altro ultimo arrivato Nicolas Napol.

Con il recupero di Arini, la formazione anti-Salernitana è praticamente fatta. Il mediano partenopeo sarà il riferimento basso del rombo nel 4-3-1-2 che sarà schierato all’Arechi. A comporre il trio mediano ai suoi lati, Davide Gavazzi – provato anche nelle vesti di trequartista con D’Angelo sul centrodestra – e Antonio Zito nelle vesti di mezzali incaricate di assicurare quantità e qualità.

Ligi invece si accomoderà in panchina dopo circa settimane di acciacchi ad un’anca. Tesser gli preferirà Angelo Rea accanto a Davide Biraschi insostituibile allo stato attuale dopo il lusinghiero pre-campionato. Durante la seduta mattutina, Tesser ha diretto un’esercitazione difensiva con Rea e Chiosa al centro, ma in partitella la formula più praticata resta Biraschi-Rea.

Sugli esterni non dovrebbero esserci sorprese, anche se Tesser sta tenendo sulle spine Pietro Visconti costretto a porgere la casacca dei titolari a Giron durante le partitelle a campo ridotto. Il trio offensivo sarà composto da Insigne che avrà il compito di garantire fantasia e dinamismo alle spalle delle due punte Trotta e Tavano.

 

Exit mobile version