Avellino Calcio – Tesser riapre le porte ai tifosi: rebus difesa con tre opzioni

0
205

L’Avellino proseguirà la preparazione in vista della gara interna con il Perugia con una doppia seduta. Alle 10 i lupi lavoreranno in palestra per poi scendere in campo al Partenio-Lombardi nel primo pomeriggio, alle 15.

Per l’occasione, Attilio Tesser ha aperto le porte dell’allenamento ai tifosi i quali potranno sistemarsi come di consueto in Tribuna Montevergine. Un segnale di apertura che fa eco a quello, l’ennesimo, lanciato dalla società attraverso la politica dei prezzi al ribasso per la gara di sabato pomeriggio.

I pensieri del tecnico di Montebelluna sono tuttavia rivolti agli infortuni che minano la stabilità difensiva. Contro gli umbri non ci saranno sia Ligi che Biraschi con quest’ultimo che ha preso il posto di Rea in infermeria. Quest’ultimo è tutto da valutare nell’arco della settimana per un eventuale rientro dal primo minuto. Altrimenti, Tesser confermerebbe lo schieramento di Visconti al centro e Giron, ieri influenzato, a sinistra nella difesa a quattro.

In estrema ratio, Jidayi, tornato in gruppo dopo una contusione alla coscia destra, potrebbe essere abbassato per far coppia con Chiosa, anche se Visconti ha dimostrato di poter ricoprire l’inedito ruolo con discrete garanzie. Molto dipenderà dalle valutazioni di Tesser relativamente al modo di giocare dell’avversario, annunciato col tridente che metterebbe in seria difficoltà Giron sulla corsia mancina. Sul versante opposto, Nica al momento è in dubbio dal momento che ieri si è allenato a parte con capitan D’Angelo.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here