Avellino Calcio – Tesser, ancora un mese e sarà poker d’assi: Castaldo, what else?

0
222

Il conto alla rovescia avanza inesorabile verso l’ora, oramai vicina, del ritorno di Luigi Castaldo. Il bomber dell’Avellino potrà scendere nuovamente in campo fra trenta giorni esatti in occasione della trasferta di Trapani in programma il 5 dicembre, ma il suo motore è già caldo.

Il test di ieri con la Berretti, in ogni caso poco attendibile per la differenza di valori tecnici, ha evidenziato la condizione fisica e mentale esplosiva dell’attaccante di Giugliano, che ormai annusa il clima da partita ufficiale ora che la squalifica è andata in soffitta per tre quarti. Un gol e tante giocate servite ai compagni nella consueta pregevole maniera già apprezzata dai tifosi durante i test estivi, in particolar modo quelli contro Lanciano, Agropoli e Cosenza.

Il rientro di Castaldo rappresenterà la ciliegina sulla torta di un reparto avanzato che potrà contare su quattro interpreti potenzialmente titolari. Marcello Trotta e Ciccio Tavano, che potrebbe tornare a disposizione con la stessa tempistica di Castaldo, sono stati sin dal principio i titolarissimi dell’attacco, ma strada facendo Benjamin Mokulu si è ritagliato uno spazio di assoluto rilievo con i tre gol messi a segno. Tradotto: Attilio Tesser da una parte si fregherà le mani davanti al poker di prime scelte, dall’altra non dormirà la notte per decidere di volta in volta la coppia d’attacco.

Ed in tal senso ha avuto ragione anche la società del presidente Walter Taccone con l’operato sul mercato per quel che riguarda il parco punte. Il club biancoverde infatti ha ritenuto opportuno non intasare la linea offensiva con un’altra pedina di spicco che con Castaldo di nuovo in campo sarebbe entrata, più che in competizione con i compagni di reparto, in conflitto. La fiducia nel gregario Mokulu è stata ripagata ampiamente.

A Tesser pertanto l’onore e al tempo stesso l’onere, in percentuali minime, di ridisegnare le gerarchie offensive attorno al profilo poliedrico di Castaldo, che si sposa bene con tutti gli altri tenori, ma perfetto soprattutto per agevolare la profondità di Tavano. Ancora un mese e l’attacco già scintillante di questi tempi si mostrerà con l’argenteria al completo. Castaldo, what else?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here