Avellino Calcio – Tesser verso il derby con un pizzico d’ansia: si fermano in due

0
299
vicenza avellino Luigi Castaldo

Seduta tattica sul terreno di gioco del Partenio-Lombardi per l’Avellino che sabato sullo stesso manto erboso ospiterà la Salernitana dell’ex Antonio Zito per riscattare la sconfitta dell’andata e proseguire la striscia vincente.

Per l’allenamento odierno però Attilio Tesser ha dovuto rinunciare sia a Castaldo che a Frattali, entrambi a letto a causa dell’influenza. Due tegole improvvise per il trainer biancoverde che in attacco deve già fare i conti con il rientro dopo un mese di Tavano, con i guai alla caviglia di Mokulu (differenziato anche oggi) e l’incerta disponibilità di Trotta che secondo le ultime indiscrezioni potrebbe addirittura essere trattenuto fino a sabato per scendere in campo.

Il quadro non è certo dei migliori nel reparto avanzato, anche se non sarà certo la febbre a mandare ko Castaldo che ha già saltato il derby dell’Arechi. Discorso identico per Frattali, cosicché entrambi domani dovrebbero prendere parte alla seduta di rifinitura.

Tesser testerà il 4-3-1-2 anti-granata per l’ultima volta consapevole di godere di una discreta abbondanza tra difesa e centrocampo nonostante la defezione Arini. L’assetto tra i due reparti dipenderà dal posizionamento di Jidayi, diventato oramai un jolly. Se dovesse giocare nelle retrovie, Tesser lancerebbe Paghera dal primo minuto, altrimenti l’ex Lanciano sarebbe costretto ad accomodarsi in panchina con D’Angelo e Gavazzi punti fermi della mediana.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here