Claudio De Vito – Sono ore decisive per il futuro di Attilio Tesser che sarà l’allenatore dell’Avellino ancora per pochi giorni, fino a venerdì, quando i biancoverdi si recheranno a Teora per la seconda ed ultima tappa del tour della provincia voluto dal presidente Walter Taccone.
Il tecnico di Montebelluna però martedì si presenterà alla ripresa degli allenamenti al Partenio-Lombardi da virtuale nuova guida tecnica della Cremonese.
Nella giornata di venerdì, il club grigiorosso ha annunciato la fine del rapporto con Fabio Rossitto e ieri avrebbe ottenuto il sì definitivo di Tesser per la successione all’ex centrocampista dell’Udinese. Pronta la firma su un biennale: a Cremona si punterà al salto di categoria che il trainer veneto ha già centrato nella vicina Novara.
Tesser dunque si prepara alla settimana dell’addio definitivo alla piazza biancoverde dopo i tanti attestati di stima e affetto che gli sono piovuti addosso in occasione del test di San Martino Valle Caudina, al Palasport Giacomo Del Mauro durante le gare playoff della Sidigas o semplicemente per le strade della città.