Avellino Calcio – Le ultime dal campo: Tesser tiene il gruppo sulle spine

0
194

Dal Partenio-Lombardi, Claudio De Vito – Terza tappa settimanale sul campo per l’Avellino che ha proseguito la preparazione in vista del match interno con il Como, decisivo ai fini della matematica salvezza. L’Avellino ne ha intascato una sostanziosa fetta grazie ai quattro punti ottenuti nelle trasferte di Vercelli e Lanciano, ma Attilio Tesser non ammette cali di tensione contro i lariani già retrocessi.

Ecco perché il tecnico biancoverde, che ha recuperato Benjamin Mokulu (in gruppo dopo la contusione al piede destro) sta tenendo tutti sulle spine durante le prove di formazione al Partenio-Lombardi. Svariate infatti le situazioni di ballottaggio in tutti i reparti innescate anche nell’ultimo allenamento.

Tesser non vuole lasciare nulla al caso e si terrà almeno fino alla rifinitura i suoi dubbi sulle fasce difensive, a centrocampo e in attacco, dove adesso sono verosimilmente in tre a lottare per due posti visto che Tavano si è defilato per il riaffiorare delle noie muscolari al flessore (lavoro a parte per lui oggi). Castaldo riprenderà il suo posto e al suo fianco al momento Joao Silva è in vantaggio su Mokulu. Entrambi sono andati in gol a Lanciano, ma il portoghese, a dispetto del belga, può vantare la continuità nell’allenamento.

In difesa, Pisano e Visconti sono insidiati da Pucino e Nica, con quest’ultimo però che sul finire dell’allenamento ha rimediato un taglio alla coscia destra. Al centro invece Jidayi e Chiosa non sono in discussione poiché Rea è ancora indisponibile e Biraschi (ancora assente a causa della febbre) è squalificato.

A centrocampo, Arini è in vantaggio su Paghera per il ruolo di playmaker affiancato da D’Angelo e Bastien. Il folletto belga sarà il sostituto di Gavazzi, che ha continuato il suo lavoro personalizzato per rimettersi in sesto dalla nuova distorsione alla caviglia rimediata al “Biondi”. Il centrocampista lombardo sta provando a recuperare almeno per la panchina. Sulla trequarti, Insigne resta favorito su Sbaffo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here