Avellino Calcio – I top club d’Europa su Bastien, Tesser: “E’ anche merito mio”

0
218

L’uomo copertina della settimana in casa Avellino è senza Samuel Bastien, fresco di convocazione nel Belgio Under 21 e attorno al quale si sono scatenati i rumors del mercato internazionale. Le sirene dalla Premier League, ma anche dalla Spagna e qualche timido segnale di interessamento in Italia non sono passati inosservati nemmeno agli occhi di Attilio Tesser, spesso criticato per la collocazione tra le linee del gioiellino belga.

“Se tante squadre lo seguono, lo fanno perché si è proposto in quel ruolo” ha rimarcato con una punta d’orgoglio ed un pizzico di rivincita il tecnico biancoverde. “Può fare ancora meglio, ha dei margini di crescita elevati – ha spiegato Tesser – arrivare dalla seconda squadra dell’Anderlecht in Serie B non è semplice. Mi fa piacere che lui abbia questa visibilità e mi auguro allo stesso tempo che continui ad averne ancora di più per il bene dell’Avellino”.

Samuel Bastien in biancoverde ha finora collezionato 24 presenze condite da 2 marcature contro Brescia e Cesena. Inserito gradualmente nello scacchiere dei lupi dal suo allenatore, il folletto scuola biancomalva ha trovato la sua dimensione sul vertice alto del rombo come elemento di raccordo tra le due fasi. Un trequartista atipico che basa le sue prestazioni sui notevoli mezzi fisici e sui tempi di inserimento, non avendo nelle corde la rifinitura tipica del fantasista.

Il presidente Walter Taccone sta lavorando alacremente per abbassare le pretese dell’Anderlecht sul riscatto dal prestito con la ghiotta prospettiva di una cessione a titolo definitivo al migliore offerente in giro per l’Europa. Le coccole della società e ora anche una carezza dell’allenatore che gonfia il petto per l’esplosione di Bastien.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here