Irpinianews.it

Avellino-Ternana 2-1, le pagelle

Dal Partenio-Lombardi, Claudio De Vito – L’Avellino rinasce negli ultimi novanta minuti dell’anno grazie alla verve di Bidaoui autore di un gol e di un assist. Scatenato il marocchino che regala il sorriso ai biancoverdi a caccia della vittoria da due mesi. I voti ai lupi nelle pagelle di Irpinianews.

Radu 6 – Tremolada lo mette prima alla prova e poi lo castiga con un mancino imparabile. Si arrabbia per tanto per il gol preso ma almeno è esente da responsabilità.

Ngawa 6.5 – Puntuale sulle diagonali, deciso e pulito nei contrasti. L’infortunio non ha scalfito le prerogative del belga tornato a presidiare con sicurezza la fascia di competenza.

Migliorini 6 – Controlla la sua zona senza andare in affanno. Di pericoli non se ne vedono dalle sue parti.

Marchizza 6.5 – Novellino si fida a tal punto di lui che gli fa battere anche i calci d’angolo. La sua crescita è esponenziale sul piano della tenuta difensiva e del temperamento.

Rizzato 6 – 75′ di rigore tattico senza soffrire più di tanto. Sa sempre quando sganciarsi e quando mordere il freno. Rientrare dopo due mesi per un calciatore di 36 anni non è affatto semplice ed infatti esce per un affaticamento (dal 30′ st Pecorini s.v.).

Molina 6 – Non gli riesce la gran giocata per il gol in avvio, poi serve l’assist a Bidaoui per il 2-0. Non sempre preciso ma ci mette grande corsa ed intensità sulla fascia.

D’Angelo 6.5 – Ringhia sugli avversari e sradica palloni fino all’ultimo minuto. Non è al meglio della condizione ma il cuore oltre l’ostacolo non gli manca mai.

Di Tacchio 6.5 – A tratti giganteggia lì in mezzo. Non solo presenza fisica ma anche qualità nella giocata. Roba da vero leader della manovra.

Bidaoui 7 – Il campo non agevola le sue caratteristiche ma gli spunti ce li ha eccome. Assistenza pregevole per Asencio e piazzato di produzione propria. Potrebbe raddoppiare il bottino personale ma spara addosso a Plizzari.

Asencio 6.5 – Corsi e ricorsi storici nel suo sinistro deviato che regala il vantaggio ai biancoverdi. Fu lui infatti a regalare l’ultima vittoria contro la Pro Vercelli e lui dà il là a quella con la Ternana. L’Avellino cerca un attaccante sul mercato ma lui c’è (dal 25′ st Castaldo 6 – Non impeccabile, anche per via dell’infortunio, ma ci mette il fisico per tenere alta la squadra)

Ardemagni 6 – Primo tempo da dimenticare, poi il risveglio. Il gol di Bidaoui nasce da un suo gran lavoro che fa sfrecciare Molina sulla fascia. Vuole il gol ma non lo trova. Arrivederci al 2018 per ritrovarlo: con la maglia biancoverde? (dal 39′ st Falasco s.v.).

Exit mobile version