Tensione a Verona: ultrà veronesi cercano il contatto con i tifosi dell’Avellino

0
406

L’inviato a Verona, Claudio De Vito – Momenti di tensione si sono consumati nel post partita di Verona-Avellino intorno alle 18:30 nei pressi della stazione ferroviaria Verona Porta Nuova.

Un centinaio di ultrà gialloblu ha cercato di entrare in contatto con il convoglio biancoverde in uscita dal settore ospiti. I reparti mobili di Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza si sono schierati in forze per scongiurare criticità al momento del passaggio dei pullman e delle auto con a bordo i circa cinquecento tifosi biancoverdi al seguito della squadra di Toscano.

carabinieri-verona-avellinoIl folto gruppo di supporters veronesi si è radunato nei pressi di un incrocio adiacente alla stazione ricevendo per tutta risposta lo schieramento del cordone di forze dell’ordine che ha bloccato anche il traffico veicolare in corrispondenza dei semafori. Istituiti numerosi check-point lungo il percorso riservato alla tifoseria ospite in modo da favorirne un tranquillo deflusso verso le porte della città.

Durante i novanta minuti non sono mancati gli sfottò tra le opposte fazioni, tipicamente a sfondo territoriale quelli intonati dalla curva sud dell’Hellas. Circa venti ultrà dell’Avellino sono stati scortati sui binari della stazione Porta Nuova costringendo gli uomini della Questura di Verona ad un lavoro supplementare all’interno dello scalo ferroviario. Tutto sommato, l’ordine pubblico è stato sotto controllo.