Avellino Calcio – Clima teso al Partenio-Lombardi

0
323

Ancora troppo fresca la ferita, ancora troppo forte la delusione per non lasciarsi andare a manifestazioni di nervosismo nei confronti società, tecnico e squadra. Tutti sotto accusa, nessuno escluso, in casa Avellino dove nel pomeriggio sono ripresi gli allenamenti a 24 dal tracollo di Perugia che ha mandato su tutte le furie i tifosi.

Proprio per questo al Partenio-Lombardi si è presentata una volante della Questura di Avellino per tenere sotto controllo la situazione. Poliziotti in Tribuna Montevergine tra una trentina di sostenitori esasperati dal rendimento dell’Avellino, alcuni dei quali si sono accaniti verbalmente contro Domenico Toscano. Urla ed inviti ad andarsene all’indirizzo del trainer calabrese che ha incassato i colpi senza distogliere l’attenzione dai lavori sul terreno di gioco.

Anche capitan D’Angelo è stato “interpellato” a distanza, spronato a scuotere il gruppo in vista della prossima sfida con lo Spezia. Non era mai accaduto che Toscano fosse preso di mira platealmente durante gli allenamenti. Evidentemente la misura della tifoseria è colma.

Dall’altra parte invece, negli spogliatoi, prima della seduta ci sarebbe stato un faccia a faccia tra la squadra ed alcuni esponenti della tifoseria organizzata. Il tutto si sarebbe svolto in un clima di tranquillità, anche se la tensione attorno alla truppa biancoverde si percepisce con i tifosi che chiedono una reazione immediata. Domani intanto scatterà la prevendita con pochissimi intimi attesi sugli spalti sabato per il match contro lo Spezia.