VIDEO/ Avellino Calcio – Tavano raffredda l’attesa: “Guai a caricare troppo il derby”

0
389

Avellino – Dopo una valanga di derby toscani, per Ciccio Tavano è giunto il momento di calarsi nella realtà delle sfide campane. L’assaggio di coppa con la Casertana è stato piacevole, ora invece il piatto forte con la Salernitana al debutto stagionale. “Iniziamo con una partita importante – ha spiegato l’ex attaccante dell’Empoli – tutte lo sono ma sappiamo quanto ad Avellino i tifosi ci tengano a far bella figura. Noi calciatori siamo consapevoli del clima che c’è intorno a questa gara. Daremo qualcosa in più rispetto alle altre occasioni. Sarà importante innanzitutto fare risultato”.

Mantenere la giusta concentrazione per un match che torna dopo oltre sei anni, ma guai a riversarci su troppe aspettative. “Il derby è un confronto particolare, ma non dobbiamo caricarlo troppo – ha sottolineato Tavano – in squadra ci sono tanti giovani e questo approccio potrebbe essere controproducente per loro”.

Il suo bilancio personale con i granata, tra le cui fila gioca l’ex compagno di squadra all’Empoli Moro, è in attivo. “Ho segnato alla Salernitana sia con il Livorno che con l’Empoli. Moro? Non ho avuto modo di sentirlo. Ci vedremo direttamente sul campo all’Arechi”.

“Non mi sento un calciatore finito – ha continuato il bomber dei lupi – ho accettato Avellino per rimettermi in gioco. Mi alleno sempre al massimo per farmi trovare pronto. La condizione fisica è fondamentale per un calciatore. Sono a disposizione del mister e della squadra. Qui c’è un ambiente molto caldo che mi ha accolto benissimo e un gruppo fantastico. Non vedo l’ora di iniziare questa stagione”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here