L’attaccante è ai saluti con l’Empoli e a giorni sarà dell’Avellino che ha già in mente per lui una presentazione in pompa magna.
Francesco Tavano sarà ancora per poco un calciatore dell’Empoli con cui sta definendo gli ultimi dettagli della risoluzione del contratto in scadenza il 30 giugno 2016. Il navigato attaccante casertano vuole chiudere al più presto la trattativa con il club toscano per poi firmare l’accordo con l’Avellino che gli ha offerto un anno di contratto con opzione.
Il presidente Walter Taccone si frega le mani per l’imminente colpo non soltanto a livello tecnico, ma anche sotto il profilo dell’immagine, e non vede l’ora di abbracciare il calciatore che potrebbe mettere nero su bianco tra martedì e mercoledì. In casa biancoverde stanno già organizzando la conferenza stampa di presentazione, che potrebbe tenersi nel fine settimana. Tavano riceverà il benvenuto della piazza in grande stile sulla scia dell’accoglienza calorosa riservata ad Attilio Tesser.
Lo scorso 13 giugno furono in circa 500 a testimoniare l’abbraccio dell’intera tifoseria al tecnico di Montebelluna, ma per Tavano l’entusiasmo non dovrebbe essere da meno. L’acquisto del bomber che ha in B ha segnato anche la maglia del Livorno, insieme a quello di Roberto Gagliardini, dovrebbe assestare la spallata decisiva per la campagna abbonamenti.
I tifosi biancoverdi fiutano il colpo sensazionale e soprattutto l’accoppiata in attacco con Marcello Trotta. E’ alle porte la settimana decisiva per l’arrivo di Tavano di Irpinia.