Irpinianews.it

Avellino Calcio – Tavano rompe il silenzio: “Solo io decido sul mio futuro”

Francesco-Tavano

Francesco Tavano Empoli

La telenovela Tavano si arricchisce di un altro episodio, abbastanza significativo, che vede protagonista proprio l’attaccante dell’Empoli. Tavano ha scelto di uscire allo scoperto, dopo che il presidente dell’Avellino Walter Taccone ha lasciato intendere negli ultimi giorni che l’esito della trattativa è legato alla volontà della moglie del calciatore Sara.

Secca la smentita del bomber casertano: “Ho letto in questi giorni tante cose sul mio futuro, alcune giuste, altre meno – ha affermato Tavano – ci tengo a far luce su un aspetto dopo le dichiarazioni del Presidente dell’Avellino, Taccone. In questo momento particolare della mia carriera, ho ricevuto una proposta per la quale ringrazio i dirigenti dell’Avellino”.

E ancora: “Ho chiesto tempo per decidere perché devo scegliere fra una nuova opportunità con nuovi stimoli oppure una scelta di cuore come quella di rimanere ad Empoli. Questa decisione non si prende in due giorni. Ci tengo però a precisare che le decisioni riguardo la mia professione le prendo io e non mia moglie. Senza sminuire l’importanza della mia famiglia, sia che decidessi di affrontare questa nuova avventura sia scegliessi di rimanere in azzurro, sono che convito che da loro avrei il massimo appoggio possibile, come è sempre stato. Però, ripeto, – ha concluso – sono io e solo io che decido del mio lavoro”.

Un chiarimento eloquente che conferma la crisi emotiva nella quale Tavano si è ritrovato dopo i numerosi attestati di affetto e stima della piazza empolese nei suoi confronti. C’è di più: l’ex Livorno avrebbe un ruolo dirigenziale nella cantera dell’Empoli, tra le più prospere del panorama nazionale e non solo. La scelta è ardua, ma a breve dovrebbe giungere una risposta.

Exit mobile version