Avellino Calcio – Tavano, è calvario-bis: questo poker d’assi non s’ha da fare

0
290

L’attaccante biancoverde di nuovo al tappeto dopo i due turni ravvicinati: Tesser avrà meno imbarazzo della scelta in avanti per i prossimi tre appuntamenti del girone d’andata.

Un nuovo stop angoscia Ciccio Tavano che ha riportato un infortunio muscolare non grave ma che pregiudica comunque il suo cammino con la maglia biancoverde. L’ex attaccante di Empoli e Livorno sarà pronto direttamente per il derby con la Salernitana alla ripresa di gennaio a causa di un’elongazione del retto femorale destro.

Salterà Como, Entella e Cesena: il bilancio del suo girone d’andata parla di due gol e tre assist in dodici partite per un impiego complessivo di 818 minuti. Per Tavano si tratta del secondo guaio muscolare della stagione dopo la lesione del flessore sinistro patita a Terni lo scorso 31 ottobre.

Un vero peccato per l’Avellino, per Attilio Tesser e per lo stesso calciatore tradito nuovamente dal doppio impegno ravvicinato. A ottobre infatti Tavano disputò l’intero match infrasettimanale del martedì con l’Ascoli andando a segno, poi alzò bandiera bianca il sabato successivo contro la Ternana. Il secondo semaforo rosso in fotocopia: novanta minuti con la Pro Vercelli all’Immacolata e un tempo sabato con il Lanciano.

Nonostante l’oculata gestione da parte del tecnico di Montebelluna, il quale pubblicamente nei giorni scorsi aveva riferito di guardarsi bene dallo schierare il suo attaccante full time in partite ravvicinate, Tavano è finito ko anche se con lievi ripercussioni e con tutta una sosta per recuperare al meglio.

Sta di fatto però che Tesser non potrà avere nella sua faretra tutte e quattro le frecce velenose. Un fatto questo che sembra essere diventato una maledizione. Dalla composizione ufficiale della linea di fuoco, sancita dal rientro di Castaldo, al trainer biancoverde è mancato sempre un elemento per calare il poker d’assi. A Trapani Mokulu infortunato, con la Pro Vercelli c’erano tutti ma Castaldo non era al meglio per via di un attacco influenzale e contro il Lanciano Mokulu è stato fermato dal Giudice Sportivo.

L’infortunio di Tavano rappresenta un malus rilevante in senso assoluto ma non sanguinoso in relazione ad un discorso di reparto dove ci saranno altri tre signori attaccanti a contendersi i due posti da titolari nelle prossime tre partite. Contro il Como Tesser dovrebbe puntare nuovamente su Castaldo e Trotta dal primo minuto con Mokulu pronto a dare il cambio a uno dei due oppure, se necessario, a rinforzare la batteria.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here