Irpinianews.it

FOTO / Avellino Calcio – Tavano in ritiro: primo allenamento da lupo a Sturno

E’ arrivato alla spicciolata, ha indossato divisa e scarpette e subito si è diretto in campo. L’avventura all’Avellino di Francesco Tavano è iniziata questo pomeriggio, poco dopo le 17:40, quando l’ex bomber dell’Empoli ha messo piede per la prima volta sul terreno di gioco del “Castagneto”.

Tutti lo attendevano in serata, ma Tavano è riuscito ad anticipare i tempi del suo sbarco in pianta stabile in Irpinia dopo aver sistemato le ultime faccende in Toscana nella giornata di ieri.

Mister 116 gol in Serie B, che a Empoli la scorsa settimana ha già sostenuto tre allenamenti, ha salutato Attilio Tesser, poi ha iniziato ad effettuare alcuni di giri di campo a passo sostenuto. Al suo primo passaggio sotto la tribuna, i circa 100 tifosi biancoverdi hanno fatto partire la standing ovation per lui che ha ricambiato con un saluto.

Terminata la corsa di riscaldamento, Tavano è stato preso in consegna dal preparatore atletico Ivano Tito per svolgere alcuni esercizi di stretching. Un’ora scarsa di lavoro a ritmo ridotto, poi qualche minuto in compagnia del direttore sportivo Enzo De Vito che un mese fa, in tandem con il direttore generale Massimiliano Taccone, preparò il terreno per l’offensiva al calciatore con l’agente Marco Sommella nel bunker di Corso Vittorio Emanuele.

Da domani Tavano sarà pienamente a disposizione di Tesser che potrà inserirlo nei suoi schemi già provati durante il giorno inaugurale di ritiro.

Exit mobile version