Il derby è alle porte, il mercato incalza con i tanti rumors delle ultime ore e Walter Taccone allora diventa un fiume in piena. Il presidente dell’Avellino vuole che squadra, tecnico, società e l’ambiente nel suo insieme siano esclusivamente proiettati alla sfida con la Salernitana e di conseguenza allontana gli spifferi del calciomercato sempre più penetranti all’interno del gruppo biancoverde.
“L’Avellino è prontissimo e lo è sempre stato – assicura il patron dei lupi contattato da Irpinianews – lo spirito da parte nostra è quello giusto nonostante i tanti rumors che vengono diffusi continuamente. E’ un fatto che ci danneggia in vista di questa gara così importante. E’ assurdo: ogni volta che dobbiamo affrontare un salto di qualità c’è qualcosa che ci crea fastidio”.
Sotto accusa morsa mediatica, diventata asfissiante. Taccone è stufo e non le manda a dire: “Chiediamo di essere lasciati in pace e di non inventare sciocchezze. Leggo e sento delle vere e proprie stupidaggini. Vogliamo stare tranquilli”.
Il contrattacco del massimo dirigente del sodalizio di Piazza Libertà è riferito alla vicenda Trotta. “Potrebbe accadere di tutto e non escludo a questo punto che possa giocare sabato – afferma seccato Taccone – il ragazzo si sta allenando regolarmente. In giornata potremmo chiudere con il Sassuolo, potrebbe succedere anche questo. Fino a quando non avrò messo la firma però sarà tutto in bilico. Posso comunque assicurare che Marcello è tranquillo”.
Taccone vuole Claudio Lotito al Partenio-Lombardi. “L’invito per lui è sempre valido, è un nostro amico – assicura – ho sentito il presidente della Lega Andrea Abodi che mi ha comunicato la sua presenza allo stadio. Credo sia preferibile sistemarci in tribuna stampa nella Terminio per vivere il derby con più tranquillità. Ovviamente non posso tappare la bocca ai miei tifosi. Lotito è un grande uomo di calcio e non voglio assolutamente che ci siano problemi per lui ad Avellino”.