Avellino Calcio – Taccone in trincea con la svolta e Novellino in testa

0
227

Claudio De Vito – Bocche cucite e poca voglia di parlare in Corso Vittorio Emanuele da parte della famiglia Taccone. Walter e Massimiliano Taccone in trincea alla Diagnostica Futura aspettando nuovi sviluppi sul fronte societario nelle prossime ore.

Sì perché quella del socio di maggioranza e del direttore generale dell’Avellino è una calma apparente, pronta a sfociare in accordi da un momento all’altro. Intese che ballano dal futuro del club alla conferma di Walter Novellino, passando per l’organizzazione del ritiro (già bloccati hotel e campo a Cascia con Sturno sempre in preallarme) e per la presentazione della campagna abbonamenti (definita già da diversi giorni) con annessa questione stadio.

Le premesse del lunedì biancoverde alle soglie di giugno non sono state lusinghiere, ma sarà in ogni caso la settimana della svolta per il club di Piazza Libertà. Dopo le dimissioni di Michele Gubitosa, Walter Taccone resta l’unico uomo al comando sulle cui spalle poggia la programmazione.

Che avrà quale perno Walter Novellino, atteso in serata in città e domani mattina al tavolo con il patron ed il duo direttoriale Taccone jr-De Vito. Al vaglio il progetto tecnico biennale che gli sarà illustrato sulla base di determinate garanzie tecniche. Quelle economiche a livello di ingaggio, Walter Taccone ha già fatto sapere di poterle onorare.

Prima però la telenovela societaria sarà aggiornata con una nuova puntata. Nel pomeriggio infatti Walter Taccone incontrerà l’imprenditore Angelo D’Agostino per valutare se l’offerta di quest’ultimo è cambiata e se esistono i margini per un suo ingresso in società. Dopo il fallimento del progetto al 33% in capo a ciascun socio, la soluzione perseguita è quella che vedrebbe il deputato di Scelta Civica entrare come socio di maggioranza con una quota dal 60% a salire.

E Michele Gubitosa? E’ uscito di scena ma non del tutto. Il numero uno di HS Company segue l’evolversi della situazione nell’ombra, dalla quale potrebbe rispuntare da un momento all’altro con l’ennesimo colpo di scena. Con un nuovo assetto societario il suo rientro è possibile. Ma tutti gli scenari sono aperti, compreso quello di un Walter Taccone che consegnerebbe per intero il suo pacchetto di quote nelle mani di Angelo D’Agostino.

Contatti frenetici e volontà da far combaciare nella trincea di casa Avellino. La svolta è dietro l’angolo con Walter Taccone al momento unico interprete ai piani alti del club.