VIDEO/ Avellino Calcio – Taccone è stufo: stoccata a Foti sulla questione stadio

0
517

Claudio De Vito – Un attacco frontale in piena regola quello di Walter Taccone nei confronti del sindaco di Avellino Paolo Foti nel giorno della presentazione del nuovo tecnico Domenico Toscano.

Ancora una volta il patron biancoverde non le ha mandate a dire sulla questione stadio che di tanto in tanto riaffiora, turbando lo stato d’animo del massimo dirigente del sodalizio di Piazza Libertà e interessando anche il discorso relativo al settore giovanile.

“Abbiamo il problema di dover far allenare le sei squadre giovanili che allestiremo” ha tuonato Taccone prima che Toscano facesse il suo ingresso sulla scena della sala stampa del Partenio-Lombardi.

“Abbiamo inviato al Comune  – ha spiegato – una richiesta per la ristrutturazione dello stadio inserendo l’installazione del sintetico di ultima generazione ovviamente a spese nostre. Così facendo trasferiremmo l’erba naturale sul campo B. I tempi di realizzazione di tutto ciò sono di circa quaranta giorni. Se non dovessimo avere risposta in tempi brevi non potremmo fare nulla. Per questo motivo non possiamo ufficializzare nulla sul settore giovanile, anche perché siamo alla ricerca di un responsabile con i giusti requisiti”.

Foti orientato verso le altre realtà sportive cittadine? Taccone attacca a testa bassa: “La squadra non è mai stata convocata in Comune nonostante anche noi avessimo raggiunto una semifinale playoff. Non abbiamo avuto gli stessi onori come accaduto per il basket. Anche noi abbiamo vinto una Coppa Italia. A me però sinceramente interessa che ci vengano date le attrezzature per la prima squadra e per il settore giovanile. Il sindaco non può mascherarsi dietro l’operato di un dirigente. Se avessimo avuto come primo cittadino l’ex sindaco di Salerno Vincenzo De Luca, avrebbe firmato direttamente lui la concessione”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here