Irpinianews.it

Avellino Calcio – Sud e Terminio sold-out. L’appello di Taccone: “Ci aprano la Nord”

Walter Taccone Avellino Calcio

Il patron dell’Avellino, dopo aver appreso la notizia del tutto esaurito nei settori popolari, ha espresso la sua preoccupazione per lo stallo sulla Nord.

Avellino – La notizia di questa mattina è che la disponibilità di biglietti di Curva Sud e Tribuna Terminio per la partita di domani sera con il Bologna è terminata. Rimangono ancora pochi biglietti di Tribuna Montevergine sia Centrale che Laterale, dopodiché non sarà più possibile accogliere la copiosa domanda di tagliandi proveniente dalla tifoseria biancoverde.

Il presidente Walter Taccone, preso atto della situazione, sta premendo sul Vice Prefetto Vicario di Avellino, Armando Amabile, affinché sia convocata la Commissione di Vigilanza sui Pubblici Spettacoli per valutare il progetto sull’apertura straordinaria della Curva Nord. In tal senso l’Avellino nella giornata di ieri ha ottenuto l’ok del Comune di Avellino sulla gestione dell’afflusso con mezzi alternativi ai tornelli non installati nel settore interessato. Ora, lo scoglio più difficile rappresentato dal parere delle autorità di pubblica sicurezza.

Taccone non nasconde la sua preoccupazione in merito all’evolversi della vicenda: “C’è il rischio che migliaia di persone rimangano fuori ai cancelli – ha confessato ai microfoni di Irpinianews il massimo dirigente del sodalizio di Piazza Libertà – E’ un fatto molto pericoloso dal punto di vista dell’ordine pubblico di cui spero prendano atto le istituzioni deputate a decidere. In società siamo tutti in fibrillazione e ognuno di noi di sta adoperando per ottenere l’apertura del settore di Curva Nord. Spero che la Commissione si riunisca al più presto perché la Curva Sud e la Tribuna Terminio sono sold-out”.

Exit mobile version