Irpinianews.it

VD/ Avellino Calcio – Stadio, Genovese conferma: “C’è l’ok per giocare, a breve al via i lavori”

Avellino – “La Commissione ha preso atto della volontà da parte dell’Avellino di risolvere tutte le problematiche dello stadio Partenio-Lombardi concordando una serie di step per la verifica dei requisiti di agibilità”. E’ l’architetto Vincenzo Maria Genovese ad illustrare l’esito dei lavori della Commissione provinciale di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo che ha approvato il progetto presentato dall’Avellino per la rimozione del fenomeno della carbonatazione, snodo cruciale per fruire dello stadio a partire dal match amichevole con l’Espanyol di mercoledì prossimo.

“I lavori inizieranno tra lunedì e martedì – ha spiegato il professionista avellinese incaricato dal presidente Walter Taccone e al fianco del direttore generale Massimiliano Taccone questa mattina in Prefettura – effettueremo i primi interventi e parallelamente razionalizzeremo la Sala Gos con una nuova regia per il controllo degli accessi. Agli inizi di settembre ci sarà il primo controllo per dimostrare che ci stiamo muovendo. Abbiamo ottenuto l’ok per giocare a condizione di manifestare subito segnali di intervento”.

Il chiarimento. “Abbiamo ricevuto una splendida risposta al tavolo della Commissione da parte delle istituzioni – ha sottolineato Genovese – il dialogo è stato costruttivo per l’analisi e la soluzione del problema. Ha sempre prevalso il buon senso tra tutte le componenti”.

 

 

 

Exit mobile version