Avellino Calcio – Tris di squalificati contro la Virtus Entella

0
194

Claudio De Vito – L’Avellino si gode la matematica salvezza conquistata con due turni d’anticipo grazie al sofferto pareggio interno contro il Como e si avvicinerà a piccoli passi all’ultima trasferta del campionato in quel di Chiavari.

I biancoverdi non hanno più nulla da conquistare negli ultimi 180 minuti della stagione, ma Attilio Tesser chiederà ai suoi di onorare la maglia fino all’ultimo secondo.

Per l’esterna ligure, il tecnico biancoverde dovrà fare i conti con ben tre squalifiche, quelle di Francesco Pisano, Mariano Arini e Angelo D’Angelo, quest’ultima sub iudice in virtù della clamorosa svista del guardalinee Opromolla durante il match di ieri contro i lariani. L’Avellino infatti potrebbe chiedere la prova televisiva per ripristinare l’evidenza episodica, vale a dire il reale autore del fallo, Marco Chiosa.

Sul fronte infortunati, Tesser attende segnali di ripresa da Ciccio Tavano, il quale entro martedì dovrebbe tornare in gruppo. Tutto da valutare invece il recupero di Angelo Rea alle prese da un paio di settimane con i guai muscolari al polpaccio. Fabrizio Paghera riprenderà gradualmente il ritmo allenamento dopo la forte influenza dei giorni scorsi.

Contro l’Entella o al massimo in occasione dell’ultima casalinga con il Cesena, Tesser potrebbe concedere un po’ di minutaggio ai giovani aggregati alla prima squadra, su tutti Enrico Ventola, attaccante classe ’97 da mesi nel giro dei “grandi” biancoverdi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here