Avellino Calcio – Spal, Semplici sorride: Antenucci è recuperato

0
257

La battuta d’arresto di Frosinone, figlia di clamorose disattenzioni a livello difensivo, non ha scalfito la fiducia della Spal che prima del k.o. del “Matusa” aveva immagazzinato dieci punti in quattro partite. Una squadra in forma dunque e che attende l’Avellino per il Monday Night del “Paolo Mazza” facendo leva su una serie di rientri eccellenti.

A partire da quello di Mirco Antenucci, out da tre partite, tornato ad allenarsi con il gruppo. Il bomber arrivato in estate dal Leeds sarà l’ennesimo ex sulla strada di Domenico Toscano e guiderà l’attacco probabilmente al fianco di Gianmarco Zigoni, ex di turno dell’Avellino in vantaggio nel perenne ballottaggio con Alberto Cerri.

Ci sarà anche Alex Meret tra i pali difesi a Frosinone dal suo vice Paolo Branduani per via di un problema all’adduttore accusato ma subito risolto dall’estremo difensore di proprietà dell’Udinese. Da valutare invece la disponibilità di Luca Mora, vittima di una botta al ginocchio.

Al suo posto in ogni caso è previsto l’inserimento a centrocampo di Pasquale Schiattarella, reduce dalla squalifica insieme al difensore Daniele Gasparetto che ripristinerà il trio difensivo insieme a Francesco Vicari e Michele Cremonesi. Sicuro assente un altro ex, Eros Schiavon, fuori causa da tempo per i guai fisici alla caviglia. La casella dell’ex in mediana sarà occupata da Mariano Arini che vanta già tre marcature all’attivo con la maglia biancazzurra.

(foto: calciomercato.com)