Inizia una nuova avventura per Fabrizio Paghera, Raffaele Pucino e Alessandro Sbaffo che l’Avellino ha acquistato durante la finestra invernale del calciomercato. Tutti e tre giungono in Irpinia con un bel carico di ammonizioni sul groppone per una situazione disciplinare che non risulta delle migliori.
Paghera è già a rischio squalifica avendo collezionato nove cartellini gialli. Pucino invece è a quota cinque cartellini, avendo scontato la squalifica all’ultima giornata d’andata. Alla prossima ammonizione per Paghera dunque scatterà la squalifica che invece Sbaffo ha già scontato a fine anno: a suo carico sei sanzioni.
Va ricordato in tal senso che le diffide e i cartellini gialli accumulati non si azzerano se il calciatore si trasferisce nell’ambito della stessa Lega ed il caso dei tre nuovi arrivati in casa Avellino. Nel caso di Marco Migliorini – ufficiale a breve – le tre sanzioni rimediate finora in Lega Pro con la Juve Stabia saranno resettate con il ventiquattrenne difensore che potrà scendere in campo con la fedina disciplinare immacolata.
La progressione delle ammonizioni ai fini della squalifica per un gara è stata modificata la scorsa estate, pertanto il semaforo rosso del giudice sportivo scatterà la prima volta dopo cinque cartellini gialli, altrettanto la seconda volta, e poi via via ogni quattro, tre, due e una ammonizioni.