E’ tutto pronto a Milano per una nuova Assemblea di Lega convocata dalla Lega Nazionale Professionisti Serie B. L’appuntamento è per domani alle 11 in via Rosellini, teatro di un ordine del giorno ricco di spunti.
Tra i tanti temi che presidenti e dirigenti dei ventidue club della cadetteria troveranno sul tavolo, la discussione delle date play-off e play-out della stagione in corso. Ci sarà spazio però anche per stabilire la data d’inizio del prossimo torneo che quest’anno è slittato di due settimane per consentire alla giustizia sportiva di fare il suo corso dopo le bufere “Dirty soccer” e “Treni del gol”.
Quest’ultima inchiesta sarà oggetto di un aggiornamento con il punto della situazione sul processo di Catania. Previsto anche un passaggio sugli sviluppi del filone sul calcioscommesse della procura di Cremona. La Lega Serie B si è costituita parte civile in entrambi i procedimenti.
Il presidente Andrea Abodi inoltre aprirà il dibattito in sede istituzionale sulla riforma dei campionati. L’obiettivo nel medio periodo è ridurre a venti il numero di squadre partecipanti al campionato di Serie B. Abodi vorrebbe arrivarci nel giro di un paio d’anni, ma la strada appare sin da ora in salita.