Avellino Calcio – Seduta tattica blindata per Tesser: sorriso Trotta, Ligi migliora

0
205
Foto LaPresse - Roberto Settonce 31/10/2015 Terni ( Italia)Sport Calcio Ternana - Avellino Campionato di Calcio Serie B 2015 2016Stadio "L. Liberati" Nella foto:trotta esultaPhoto LaPresse - Roberto Settonce 31th October 2015 Terni (Italy) Sport SoccerTernana - Avellino Italian Football Championship League B 2015 2016 "Libero LIberati" Stadium In the pic:trotta happy

Avellino blindato questo pomeriggio al “Partenio-Lombardi” per la seduta tattica fatta sostenere da Attilio Tesser ai propri uomini in vista del match di Crotone che archivierà il dodicesimo turno del campionato di Serie B.

Prove top secret quelle poste in essere dal tecnico biancoverde che ha potuto lavorare nuovamente con Marcello Trotta. Il cannoniere principe dei lupi con sette reti complessive tra campionato e coppa all’attivo, si è messo definitivamente alle spalle il problema al malleolo della caviglia sinistra riaggregandosi a tempo pieno ai compagni di squadra.

Il recupero di Trotta consente a Tesser di poter scegliere in attacco tra l’assetto a due punte e quello ad un solo terminale. Allo stato attuale, la seconda opzione sembrerebbe stuzzicare maggiormente il trainer dei Montebelluna con Roberto Insigne e Samuel Bastien ispiratori al servizio di Benjamin Mokulu che per continuità nella preparazione all’appuntamento potrebbe essere premiato rispetto all’ex Brentford, pronto a subentrare come a Terni.

Non è ancora pronto, ma ha compiuto un passo in avanti rispetto alle ultime ore Alessandro Ligi. Il difensore marchigiano è tornato in campo ma ha svolto una seduta a ritmo ridotto. L’affaticamento all’adduttore sinistro sta via via scomparendo e sarà valutato domani. Nel caso in cui le noie muscolari non dovessero dargli pace, allora si farebbe strada la nuova impostazione difensiva con Davide Biraschi centrale al fianco di Marco Chiosa e Constantin Nica di nuovo titolare sulla fascia destra.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here