Avellino Calcio – Scherzi del regolamento: ecco perché i lupi sono fuori dai play-off

0
231

La classifica avulsa non può essere compilata in virtù dell’assenza della gara di ritorno fra Pescara e Livorno. Il regolamento estromette formalmente i lupi dai play-off.

Il pareggio di Bologna ha proiettato l’Avellino a pari punti, 58, con Pescara e Livorno e, nonostante, gli scontri diretti a proprio favore contro abruzzesi e toscani, si ritrova fuori dai play-off.

Il regolamento infatti prevede che, fino a quando non si sono consumati i confronti diretti tra le squadre in causa, il criterio discriminante sia la differenza reti generale e non i punti conseguiti negli stessi scontri diretti. Parametro che, attualmente, vede la squadra di Massimo Rastelli indietro rispetto alle rivali.

Per compilare la classifica avulsa tra il trio di squadre in questione, manca all’appello la sfida tra Pescara e Livorno in programma all’ultima giornata. Dunque, il mini torneo è monco e l’Avellino si ritrova in nona posizione, con buona pace di Rastelli che nel post partita di Bologna era convinto di essere in settima posizione.

Una pura formalità per i biancoverdi che affronteranno la prossima sfida con il Trapani per spazzare via la penalizzante situazione di equilibrio sulla soglia della griglia spareggi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here