Il tecnico biancoverde esclude dall’undici titolare Castaldo rilanciando dal primo minuto l’attaccante belga. Fuori dai giochi anche Zito a centrocampo dove Rastelli si terrà un dubbio fino all’ultimo.
Avellino – Si avvicina l’ora del riscatto per l’Avellino ferito nell’orgoglio dalle contestazioni piovutegli addosso al ritorno da Varese. Lupi in castigo tutta la settimana per meditare sulla condotta tenuta nell’ultimo turno di campionato, ma adesso è giunto il momento di far parlare nuovamente il campo.
L’obiettivo è duplice: tornare a scalare posizioni nei quartieri nobili della classifica e riconquistare la fiducia dell’ambiente sentitosi tradito dagli ultimi novanta minuti in terra lombarda.
Per perseguirlo fino in fondo, Massimo Rastelli ha abbondanza di materiale umano avendo nelle ultime ore ricevuto il via libera per Pietro Visconti. L’ex Cremonese e Piacenza si è sottoposto questa mattina presso Villa Stuart, a Roma, ad un controllo con annesso test di forza che ha dato esito positivo.
Inevitabile per lui l’inserimento nell’elenco dei convocati per il match con la Virtus Entella. Fuori causa invece Andrea Bavena e Mohamed Soumarè, entrati in infermeria durante la settimana.
“Nessun turnover, giocherà chi mi darà maggiori garanzie” ha assicurato Rastelli in sede di presentazione della partita. Sta di fatto tuttavia che, complice anche il ritorno a disposizione di Pierluigi Frattali ed Eros Schiavon, sono annunciate ben sei novità nella formazione provata durante la settimana al “Partenio-Lombardi”.
Tra i pali, Alfred Gomis cederà nuovamente il posto al suo alter ego più esperto, Frattali. Davanti a quest’ultimo, tornerà la disposizione classica con Fabio Pisacane e Luca Bittante sulle fasce, e Rodrigo Ely e Marco Chiosa ad agire centralmente a presidio dell’area di rigore.
Rivoluzione copernicana sulla linea dei mediani: Mariano Arini e, appunto, Schiavon alla riscossa a spese dell’infortunato Soumarè e di Antonio Zito, con l’avanzamento di Alessandro Sbaffo sulla trequarti. Chiavi del reparto ancora in mano a Moussa Kone, al quale Rastelli chiederà un pizzico di qualità nel far girare la palla, oltre alla legna da tagliare davanti alla difesa. Angelo D’Angelo, che non gioca titolare dal 14 marzo a Lanciano, insidia Schiavon per quello che è l’unico dubbio nell’undici di partenza.
L’escluso eccellente però sarà Luigi Castaldo, tenuto almeno inizialmente in panchina per far spazio a Benjamin Mokulu. Ultima chiamata per il centravanti ex Bastia al fianco di Marcello Trotta, leader incontrastato in questo momento dell’attacco biancoverde.
Probabile formazione (4-3-1-2): Frattali; Pisacane, Ely, Chiosa, Bittante; Arini, Kone, Schiavon; Sbaffo; Trotta, Mokulu.
A disp.: Gomis, Zito, Fabbro, D’Angelo, Comi, Castaldo, Visconti, Regoli, Vergara.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Bavena, Soumarè.
Ballottaggi: Schiavon-D’Angelo 55%-45%.