Salernitana, rifinitura a porte aperte e la moglie di Zito scalda il derby

0
417

Meno due al derby tra Avellino e Salernitana con gli ex protagonisti: Terracciano, Vitale, Joao Silva e Zito. Quest’ultimo è certamente quello più atteso e già all’appuntamento del 16 gennaio al Partenio-Lombardi si fece notare sul rettangolo di gioco con la maglia granata tra goliardia e provocazione.

Bollini sembra voler puntare sui suoi stimoli da ex e sulla sua voglia di trascinare una squadra che ha sentito sua sin da subito. Perché Antonio Zito è entrato senza troppi indugi nelle grazie dei tifosi granata e la moglie Daniela, in un’intervista al quotidiano Il Mattino, ha evidenziato il forte legame con la piazza proprio nella settimana che conduce al derby.

“Il suo cuore batte per i colori granata, per la città e per il pubblico” ha confessato lady Zito che non ha fatto mancare un riferimento alla precedente esperienza biancoverde: “Antonio ad Avellino si è trovato molto bene, è stato amato da tutti. Gli avevano promesso un rinnovo mai arrivato, per questo decise di andar via”.

“Mio marito vorrebbe chiudere la carriera a Salerno – ha aggiunto – ne è la testimonianza un quadro che abbiamo a casa, realizzato da un artista di Terni in cui Antonio ha scelto di farsi ritrarre con la maglia della Salernitana. Mi sono innamorata della città sin dal primo momento. Durante il prossimo ritiro precampionato ho intenzione di trascorrere l’estate a Salerno e portare i bimbi al mare. I tifosi della Salernitana poi sono splendidi e trascinanti. I miei figli conoscono a memoria i cori e spesso li intonano: ci sentiamo a casa”.

Dalla dichiarazione d’amore della famiglia Zito alla carica del tifo in vista dell’attesissimo confronto di sabato. Domani infatti la Salernitana aprirà le porte della rifinitura ai propri supporters i quali accoreranno al “Volpe” per trasmettere il loro incitamento a Rosina e compagni. Oltre a Zito, anche Joao Silva dovrebbe essere titolare nel tridente.