L’Avellino è tornato ad allenarsi questa mattina presso la palestra del Country Sport e a piccoli passi farà salire i giri nel motore in vista del primo appuntamento di campionato in programma il 16 gennaio, quando al Partenio-Lombardi arriverà la Salernitana.
Attilio Tesser vuole dai suoi il massimo della condizione fisica e mentale in vista del derby e per questo motivo ha fissato per venerdì un’amichevole contro la Primavera del Frosinone. Il fischio d’inizio è alle 15 e ai tifosi sarà consentito l’accesso in Tribuna Terminio. Per loro sarà l’occasione per vedere all’opera i due nuovi acquisti Raffaele Pucino e Alessandro Sbaffo che in questa settimana faranno conoscenza con i nuovi compagni di squadra.
Il test con i baby della formazione ciociara, per il tecnico di Montebelluna, rappresenterà l’occasione per inserire i nuovi arrivati e allo stesso tempo per iniziare a pensare alle mosse in chiave anti-Salernitana. A centrocampo mancherà lo squalificato Mariano Arini, pertanto è facile ipotizzare la conferma del 1′ per William Jidayi davanti alla difesa.
Da valutare l’assetto difensivo alla luce dell’acquisto dello stesso Pucino e della disposizione di Cesena con Biraschi e Chiosa esterni e Rea-Ligi al centro che non è affatto dispiaciuta. Il mercato in uscita però potrebbe condizionare le scelte per il derby di Tesser il quale nei prossimi giorni potrebbe perdere Ligi, richiesto dal Cesena.