“Da un piano concordato con la Federazione Albanese circa la convocazione in Nazionale di Strakosha, gli accordi erano e rimangono inalterati: il calciatore in data odierna è a disposizione della Nazionale e già da domani, Venerdì 4 Settembre, tornerà a disposizione di mister Torrente. Tutto ciò si rende necessario al fine di riportare il tutto sui binari della regolarità e della veridicità dei fatti”.
E’ uno stralcio della nota diramata ieri dalla Salernitana la quale ha inteso fare chiarezza sulla vicenda portieri. Il club granata ha fugato ogni dubbio sulla presenza nel derby del giovane estremo difensore dell’Under 21 albanese sceso in campo ieri contro Israele (1-1 il risultato) e atteso nuovamente nel ritiro della Nazionale per il bis di martedì con il Portogallo. Rientra dunque l’emergenza portieri ma il ds Angelo Fabiani è al lavoro per assicurare al tecnico Vincenzo Torrente un altro portiere dopo la repentina rescissione del contratto con Alberto Frison.
Capitolo prevendita. Il derby dell’Arechi potrà contare su una cornice di 20mila spettatori. Il dato delle vendite registrato ieri sera parla di 11.200 biglietti staccati (compresi i 2.000 acquistati dai tifosi irpini), ai quali si sommano circa 5.000 abbonamenti, quota raggiunta nella giornata di ieri. In giornata, a Salerno, si riunisce di nuovo il Gruppo Operativo Sicurezza: 800 gli uomini delle forze dell’ordine che blinderanno l’evento sportivo.