Avellino Calcio – Salernitana, Bollini prepara il derby in ritiro

0
186

Da ieri la Salernitana è in ritiro a Polla per isolarsi da tutto e da tutti in vista del derby in esterna con l’Avellino. Granata nel Vallo di Diano a 60 chilometri da Salerno a caccia della concentrazione necessaria per affrontare i biancoverdi di Walter Novellino.

Il k.o. dell’Arechi con il Carpi quasi allo scadere non è andato giù ad Alberto Bollini e alla sua truppa che adesso cerca l’immediato riscatto in Irpinia. La Salernitana lo ha già fatto dopo la sconfitta di Bari andando ad espugnare Frosinone in maniera perentoria, unico acuto della breve gestione Bollini. Che non potrà contare su Massimo Coda (squalificato) nel tridente con Alessandro Rosina e Alfredo Donnarumma.

Probabile, se non scontato, a questo punto l’innesto al centro dell’attacco di uno degli ex di turno Joao Silva, di passaggio ad Avellino nella scorsa stagione con una sola realizzazione all’attivo. A centrocampo sarà ancora assente Moses Odjer.

In difesa Alessandro Tuia tornerà dalla squalifica nella quale, oltre a Coda, invece è incappato Bernardini con Raffaele Schiavi che dunque manterrà il posto da titolare. Ancora panchina per Lorenzo Laverone, obiettivo sensibile di mercato per l’Avellino che punta ad averlo a gennaio in rosa. Chiuso da Gabriele Perico sulla fascia destra, sabato Laverone vivrà l’atmosfera di quella che potrebbe diventare la sua nuova casa.