Irpinianews.it

Avellino Calcio – Prima designazione dell’anno: c’è Ros per il battesimo in Tim Cup

E’ giunta la prima designazione arbitrale della stagione 2016/2017 per l’Avellino che domenica sera alle 20 allo stadio “Rino Mercante” farà visita al Bassano Virtus per il secondo turno eliminatorio di Tim Cup.

A dirigere l’incontro contro i giallorossi di Luca D’Angelo, sarà Riccardo Ros della sezione di Pordenone. Con l’analista finanziario originario di San Vito al Tagliamento in Friuli Venezia Giulia, i lupi non hanno mai gioito. L’ultimo precedente è stato fatale ad Attilio Tesser, che nella notturna del 21 marzo si arrese alla Ternana (0-2) pagando con l’esonero.

Ros ha diretto anche il match di Pescara dello scorso 20 novembre che vide i lupi soccombere per 3 a 2. In quella occasione fu vano il tentativo di rimonta da parte degli uomini di Tesser con Zito prima e Mokulu poi.

Gli altri tre precedenti sono più datati: 0-0 a Trapani in Seconda Divisione il 5 dicembre 2010; 1-1 sempre con il Trapani il 19 maggio 2013 al “Partenio-Lombardi” nella gara valevole per l’andata della Supercoppa di Lega Pro che i lupi conquistarono in Sicilia grazie al pareggio per 2-2; sonoro 4-1 inflitto dalla Paganese ai biancoverdi dell’allora tecnico Rastelli il 21 gennaio 2013.

Cinque in totale dunque i precedenti con tre sconfitte e due pareggi a bilancio. Ros sarà coadiuvato da Orlando Pagnotta della sezione di Nocera Inferiore e da Giuseppe Opromolla della sezione di Salerno, già designato per l’amichevole dello scorso 28 luglio contro la Casertana al Castagneto di Sturno. Quarto uomo Diego Provesi della sezione di Treviglio.

Exit mobile version