Dal Partenio-Lombardi – L’Avellino ha ufficializzato l’ingaggio di Dario Marcolin in panchina attraverso il duplice canale del comunicato ufficiale e della conferenza stampa tenuta nel pomeriggio dai dirigenti biancoverdi.
Ancora da definire invece lo staff tecnico che non sarà composto interamente da uomini di stretta fiducia dell’allenatore bresciano. Una certezza al momento però esiste ed è rappresentata dal vice di Marcolin che sarà Giuseppe, detto Pino, Irrera.
Irrera a Catania è stato già collaboratore tecnico dello stesso Marcolin ed in precedenza di Montella ed è definito il mago dei calci piazzati per la cura maniacale delle palle inattive. Irrera dovrebbe curare anche la fase difensiva. Nelle prossime ore saranno comunicati i nomi del preparatore atletico e dell’allenatore dei portieri che potrebbero essere scelti dalla società.
Insieme ad Attilio Tesser invece hanno salutato il vice Mark Tullio Strukelj, il preparatore atletico Ivano Tito, il preparatore dei portieri Leonardo Cortiula e il collaboratore addetto al recupero infortunati Paolo Pagliuca, quest’ultimo membro esterno allo staff di Tesser.