Continuano le sessioni di visite mediche per i calciatori dell’Avellino a Roma. Hanno raggiunto Villa Stuart in giornata i neo acquisti Maxime Giron (foto), Angelo Rea e, ultimo in ordine di tempo, Alessandro Ligi (foto). Con loro Antonio Zito e Pietro Visconti che si sono sottoposti agli esami di inizio stagione.
In precedenza, qualche settimana fa, erano stati preceduti da Luigi Castaldo, Mohamed Soumarè, Milan Nitriansky, Daniel Offredi e Pierluigi Frattali. Tutti insieme si ritroveranno domenica sera ad Avellino per poi scendere in campo lunedì per la prima seduta agli ordini di Attilio Tesser.

Il ritiro di Sturno comincerà invece mercoledì 15 luglio e durerà fino al 29. Nella quindici giorni di preparazione alla nuova stagione, i lupi sosterranno tre test – il 19, il 23 e il 25 luglio – prima di presentarsi ufficialmente alla piazza la sera del 29 in occasione del match amichevole contro l’Espanyol valevole per il secondo Memorial “Nicola Taccone”.
Il 2 agosto invece è in programma il trofeo “Guglielmo Maio” contro la Virtus Lanciano, una classica oramai del calcio estivo cadetto. Una settimana dopo, la squadra biancoverde esordirà in Tim Cup contro una formazione di Lega Pro o Serie D sul terreno amico. Alla luce dello slittamento del campionato al 5 settembre, è assai probabile che Tesser chieda al club di organizzare altri test