DIARIO DAL RITIRO/ Novellino aspetta Omeonga e Gavazzi

0
240

Cascia, Claudio De Vito – Qualche grado in più rispetto al primo giorno di lavoro ha caratterizzato la mattinata al “Magrelli Active Sporting Center” dove l’Avellino ha proseguito la preparazione in ritiro.

Il lavoro fisico è stato incentrato sulla forza in palestra dal preparatore atletico Alessandro Scaia che ha alternato due gruppi, uno composto dai difensori e dai partenti e l’altro da centrocampisti ed attaccanti. Palestra ma soprattutto campo agli ordini di Walter Novellino, Eduardo Imbimbo e Simone Tomassoli.

Ok Matteo Ardemagni e Francesco Di Tacchio, che avevano terminato anzitempo l’allenamento di ieri pomeriggio. Lavoro differenziato per Salvatore Molina, affaticato. Anche per lui ieri qualche avvisaglia agli adduttori dopo un’intera stagione di inattività.

Protagonisti i calciatori impegnati nelle esercitazioni difensive e delle trame di gioco, ma come al solito anche Walter Novellino che non ha rinunciato al suo show quotidiano richiamando spesso e volentieri qualche giocatore ad una maggiore incisività.

Il tecnico di Montemarano aspetta in ritiro Stephane Omeonga e Davide Gavazzi, entrambi attesi per la giornata di giovedì a Cascia. Il belga domani terminerà il periodo di ritiro con il Genoa che lo ha prelevato a titolo definitivo lasciandolo in prestito ai biancoverdi.

L’ex Ternana sta ultimando il lavoro specifico a Villa Stuart per poi riprendere gradualmente la preparazione sul campo. Intanto è ufficiale il ritorno con un biennale del terzo portiere Rino Iuliano già all’opera da domenica al Partenio-Lombardi.

Un’operazione di contorno per Walter Novellino che sul mercato sogna Leonardo Morosini (con Nicola Citro alternativa) e attende due difensori centrali (Leonardo Blanchard e Riccardo Marchizza i nomi caldi). Acquisti ma anche cessioni dalle quali è stato escluso Idrissa Camarà tolto dal mercato dal suo allenatore. Con gli arrivi di Omeonga e Gavazzi si salirà a quota trenta elementi in rosa.

Potrebbe cambiare l’avversario della seconda amichevole pre-campionato fissata domenica alle 17: l’Ebolitana potrebbe venire meno con l’Avellino che sfiderebbe una rappresentativa locale. Confermata invece la sgambata di giovedì contro il Cascia (alle 17). Porte aperte ai tifosi al “Magrelli Active” in entrambe le occasioni.