Cascia, Claudio De Vito – L’Avellino supera con dodici reti i dilettanti del Cascia e Walter Novellino può tracciare un primo sommario bilancio del ritiro pre-campionato. E’ finalmente il turno del tecnico di Montemarano davanti a taccuini e microfoni della sala stampa dell’Hotel Monte Meraviglia tra disamine legate al campo e al mercato che inevitabilmente tiene banco tra entrate e uscite.
“C’è entusiasmo e coinvolgimento da parte di tutti, vecchi e nuovi – ha spiegato Walter Novellino – stiamo crescendo e lavorando ad un nuovo sistema di gioco, il 4-1-4-1 che si trasforma in 4-4-2, è una soluzione in più. Abbiamo Bidaoui e Molina che possono interpretare bene questo modulo, ma non solo. Al di là del sistema di gioco però noto un atteggiamento diverso ed è ciò che mi piace”.
Altri tre innesti chiesti alla società rappresentata in ritiro ieri e oggi dal direttore generale Massmiliano Taccone e dal direttore sportivo Enzo De Vito. “Finora ha operato bene – ha sottolineato il trainer biancoverde – ora però manca uno o due difensori, la società sa cosa voglio e vediamo anche per un attaccante ma dobbiamo sfoltire anche la rosa. Siamo in tanti”.
Uno degli attaccanti nel mirino è Leonardo Morosini al quale Walter Novellino non le manda a dire: “E’ un calciatore importante ma se non gli piace Avellino è inutile che venga qui. Avellino è una piazza importante, voglio soltanto calciatori motivati”.