Avellino Calcio – Novellino “prenota” il ritiro a Cascia

0
294

Claudio De Vito – Gli ultimi sviluppi orientati verso la fumata bianca sul fronte societario – con l’ingresso dell’imprenditore Angelo D’Agostino pronto a prelevare dalle mani di Walter Taccone il 60% delle quote – hanno riscaldato i motori della macchina organizzativa per la prossima stagione in casa Avellino.

Questa mattina Walter Novellino, che in attesa della firma sul biennale si sta godendo il meritato riposo in famiglia a Perugia, si è recato a Cascia insieme al suo vice Eduardo Imbimbo e al team manager Cristian Vecchia per un sopralluogo in quella che sarà con ogni probabilità al sede del ritiro estivo dei lupi.

Nei giorni scorsi il tecnico di Montemarano aveva illustrato al club biancoverde l’opzione Roccaporena, ma i tentennamenti sul fronte societario hanno prestato il fianco al sorpasso della Salernitana che ha vinto il derby della scelta del ritiro pre-campionato.

Nulla evidentemente è stato perduto però dall’Avellino che si sposterà di qualche chilometro nella località di Santa Rita situata a 650 metri circa di altitudine. Cascia dispone di quattro terreni di gioco in erba naturale, uno comunale dotato di erba sintetica e un altro ancora di dimensioni inferiori. Ecco perché la località umbra potrà accogliere contemporaneamente più squadre grazie anche alla vasta disponibilità di strutture alberghiere.

L’Avellino, che dovrebbe iniziare il suo ritiro il 15 luglio con qualche giorno di preparazione in città, si ritroverà a sudare a braccetto con la Sambenedettese, che dovrebbe salutare Cascia agli inizi di agosto. Futuro tra biennale e scelta della sede per il ritiro: Walter Novellino riparte dalla “sua” Umbria.