Seppur a fatica, Attilio Tesser prova a rimettere insieme i cocci del centrocampo decimato da ben quattro defezioni contro il Novara. Alla ripresa degli allenamenti di questa mattina a Torrette di Mercogliano, il tecnico biancoverde ha ritrovato Samuel Bastien che ieri sera è rimasto a guardare i compagni di squadra dalla tribuna.
Il centrocampista tascabile di proprietà dell’Anderlecht si è ristabilito dai forti dolori alla testa, accompagnati da episodi sincopali, accusati al termine della gara di Cagliari e che ne avevano reso necessario il trasporto in ospedale. Per lui seduta in gruppo e piena disponibilità offerta all’allenatore in vista della trasferta di Bari nella quale Tesser con ogni probabilità dovrà fare ancora a meno degli altri tre infortunati.
Davide Gavazzi è alle prese con lo stiramento al flessore della coscia sinistra e in giornata ha proseguito il ciclo di terapie al pari di Angelo D’Angelo, quest’ultimo vittima la settimana scorsa di una ginocchiata al vasto mediale della coscia destra. Entrambi dovrebbero essere pronti per la prossima sfida casalinga con il Vicenza di sabato 3 ottobre. Lavoro differenziato invece per Eros Schiavon, reduce da una distorsione ad una caviglia rimediata lunedì durante la rifinitura pre-Novara.
Nonostante il recupero di Bastien, Tesser non dovrebbe riproporre la mediana schierata contro la formazione di Baroni con Jidayi affidabile perno centrale sul vertice basso del rombo e Arini e Zito interni.