L’Avellino ritrova sulla propria strada Ivano Pezzuto che sabato pomeriggio dirigerà il match casalingo con la Virtus Lanciano. Il direttore di gara della sezione di Lecce ha già arbitrato i lupi il 24 ottobre scorso a La Spezia: al “Picco” è finita 1-1 con Nené a replicare nella ripresa al vantaggio biancoverde messo a segno da Jidayi nel finale di primo tempo.
E’ stato il terzo pareggio con il fischietto pugliese che ha portato fortuna alla squadra irpina in tutte e quattro le altre occasioni. Un bilancio assolutamente positivo dunque con Pezzuto da parte dell’Avellino che ha gioito contro la Pro Vercelli lo scorso anno (1-0 di Castaldo), in Lega Pro a Prato 0-3 (6 gennaio 2013) e contro la Nocerina 1-0 (25 marzo 2013), e ai tempi della Serie D con a Sapri (0-4).
I due segni X precedenti al match di La Spezia dello scorso ottobre: l’1-1 interno col brivido contro il Trapani che a maggio sancì la matematica certezza dei play-off ed il precedente 0-0 di Chiavari con la Virtus Entella.
Pezzuto, promosso la scorsa stagione in Serie B, sarà coadiuvato dagli assistenti Tarcisio Villa della sezione di Rimini e Antonino Santoro della sezione di Catania. Quarto uomo Antonello Balice della sezione di Termoli.