Avellino Calcio – Rastelli sorride: Ely è recuperato, in avanti c’è Castaldo

0
286
Avellino Virtus Entella Luigi Castaldo
Avellino Virtus Entella Luigi Castaldo

Rastelli appare intenzionato a dare nuovamente spazio dall’inizio al 3-5-2. In avanti si rivede Castaldo, mentre in difesa giocherà regolarmente Ely reduce da un lieve acciacco muscolare.

Avellino – Il momento impone razionalità, la classifica detta invece un pizzico di ansia e preoccupazione per la prima volta in questa stagione. L’Avellino affronterà il Pescara con lo stato d’animo di chi deve inseguire, ennesimo schiaffo nel bel mezzo della caduta libera avviata da un paio di mesi a questa parte.

Con gli abruzzesi non sarà certo un’ultima spiaggia, ma i biancoverdi devono lanciare segnali ripresa prima a sé stessi e poi alla piazza delusa dall’andamento delle ultime settimane.

Massimo Rastelli confida nel suo miglior realizzatore per sterzare. Il tecnico biancoverde ritroverà infatti Luigi Castaldo che non va a segno dal 28 febbraio, ma ritemprato dal turno di stop forzato. Ci sarà anche Rodrigo Ely, che ha risolto i problemi muscolari al flessore e guiderà la retroguardia.

Il modulo potrebbe essere ancora una volta il 3-5-2, che ben si sposa con le caratteristiche di un avversario a suo agio sulle fasce dove agiscono Politano e Bjarnason. L’altra novità dal primo minuto, oltre a Castaldo, potrebbe essere Antonio Zito, tenuto inizialmente in panchina a Crotone. Eros Schiavon sarebbe così confermato a spese di Angelo D’Angelo e Moussa Kone al fianco di Mariano Arini.

Le fasce saranno affidate ancora una volta a Luca Bittante e Pietro Visconti, quest’ultimo in grado di giocare novanta minuti dopo la staffetta programmata con Zito di martedì scorso. Il pacchetto arretrato sarà completato da Fabio Pisacane e Marco Chiosa, sentinelle di Ely riferimento centrale.

In avanti Marcello Trotta dunque avrà il suo partner abituale, dopo aver sperimentato la fallimentare convivenza con Benjamin Mokulu e Gianmario Comi. The goal-scoring machine si avvicinerà di più alla porta alla ricerca del sesto acuto stagionale con la maglia biancoverde.

Probabile formazione (3-5-2): Frattali; Pisacane, Ely, Chiosa; Bittante, Schiavon, Arini, Zito, Visconti; Castaldo, Trotta.

A disp.: Gomis, Fabbro, D’Angelo, Comi, Sbaffo, Regoli, Vergara, Kone, Angeli, Almici.

Squalificati: nessuno.

Indisponibili: Bavena, Mokulu, Soumarè.

Ballottaggi: Schiavon-D’Angelo 60%-40%.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here