Vacanze finite e batterie ricaricate: da oggi si torna a fare sul serio in casa Avellino. L’ora X per i calciatori biancoverdi scatterà intorno alle 17:30 quando il Partenio-Lombardi sarà teatro della prima sgambata agli ordini di Walter Novellino e sotto gli occhi di qualche centinaio di tifosi curiosi di vedere all’opera vecchi e nuovi volti.
26 attualmente i calciatori in rosa ma c’è chi, come Stephane Omeonga, raggiungerà i compagni direttamente nel ritiro di Cascia (è con il Genoa che lo ha acquistato lasciandolo in prestito all’Avellino) e chi, come Mokulu e Paghera su tutti, attende una nuova sistemazione. E poi ci sono gli acquisti ufficiosi, Raul Asencio e Ionut Radu, che saranno ufficializzati a breve e potranno iniziare le loro rispettive avventure in biancoverde.
Le prossime ore saranno decisive per le firme di Leonardo Blanchard (proposto un triennale) e Anton Kresic (prestito dall’Atalanta) in difesa dove l’arrivo di Riccardo Marchizza non è più così solido dopo l’approdo al Sassuolo. Per la punta si continuano a battere le piste Nicola Citro e Leonardo Morosini. Sei gli acquisti e quattro le cessioni finora formalizzati dal club di Piazza Libertà.
La rosa dei 26 dell’Avellino.
Portieri: Lezzerini, Offredi.
Difensori: Falasco, Jidayi, Laverone, Migliorini, Ngawa, Pecorini, Rizzato.
Centrocampisti: D’Angelo, D’Attilio, Di Tacchio, Evangelista, Gavazzi, Lasik, Moretti, Omeonga, Paghera, Sbaffo.
Attaccanti: Arciello, Ardemagni, Bidaoui, Camarà, Castaldo, Mokulu, Soumarè.