Pro Vercelli-Avellino, le probabili formazioni

0
249

Dall’acquitrino del Partenio-Lombardi alle risaie di Vercelli. L’Avellino fa tappa in Piemonte per innalzare il suo tasso di crescita schizzato già ad alti livelli con i tre brindisi veneti. Lupi in pieno tour de force dopo le fatiche moltiplicate nella palude di sabato e con all’orizzonte di fine settimana il Perugia, ma prima ancora le richieste della Procura Federale per la vicenda calcioscommesse attese nella giornata di venerdì.

Walter Novellino fa scudo e si concentra sulle scelte di formazione con “una grossa società alle spalle” che contribuisce ad isolare tutto il gruppo biancoverde dal contesto extra-campo. Niente turnover massiccio contro la Pro Vercelli reduce dall’exploit di Cesena: al massimo il tecnico biancoverde farà ruotare i suoi uomini in due zone del campo complice qualche acciacco di troppo.

Lasik (botta alla coscia) e Belloni (influenza che gli ha fatto saltare il Vicenza) non si sono ripresi del tutto e dovrebbero accomodarsi in panchina. Così come Moretti, non al top e pronto ad essere rimpiazzato da Omeonga per poi tornare arruolabile appieno per il Perugia. Sulle fasce di centrocampo ancora D’Angelo a sinistra mentre a destra agirebbe Laverone con Perrotta al rientro sulla corsia sinistra di difesa. Tutto invariato il resto con Castaldo destinato ad un’altra panchina. Duecento tifosi al seguito dei biancoverdi al “Piola”.

Anche la Pro Vercelli pare dover cambiare il minimo indispensabile. Tra le fila dei bianchi pesano come un macigno – su tutte – le assenze di Luperto in difesa e La Mantia (sostituito da Bianchi sul mercato degli svincolati) ma la formazione di Longo vuol tornare ad imporsi in casa dopo tre k.o. consecutivi. Un’unica novità rispetto alla gara del “Manuzzi” per l’ex tecnico della Primavera del Torino: si tratta di Germano che a destra del 3-5-2 dovrebbe rilevare Berra. Vives faro della manovra con Aramu a supporto di Bianchi.

Le probabili formazioni del match (fischio d’inizio alle 20:30):

Pro Vercelli (3-5-2): Provedel; Legati, Bani, Konate; Germano, Emmanuello, Vives, Palazzi, Mammarella; Aramu, Bianchi.

A disp.:  Zaccagno, Berra, Eguelfi, Starita, Castellano, Castiglia, Comi, Baldini, Comi, Osei. All.: Longo.

Squalificati: nessuno.

Indisponibili: Altobelli, La Mantia, Luperto, Morra, Nardini, Vajushi.

Ballottaggi: Germano-Berra 55%-45%.

Avellino (4-4-1-1): Radunovic; Gonzalez, Jidayi, Djimsiti, Perrotta; Laverone, Paghera, Omeonga, D’Angelo; Verde; Ardemagni.

A disp.:  Lezzerini, Moretti, Migliorini, Eusepi, Castaldo, Belloni, Soumarè, Solerio, Camarà. All.: Novellino.

Squalificati: nessuno.

Indisponibili: Asmah, Bidaoui, Gavazzi.

Ballottaggi: Paghera-Moretti 55%-45%.

Arbitro: Martinelli di Roma 2. Assistenti: Rossi di La Spezia e Robilotta di Sala Consilina. Quarto uomo: Aureliano di Bologna.