Avellino Calcio – Pro Vercelli rigenerata: Longo cambia il tridente

0
279

Il primo successo stagionale ha restituito entusiasmo alla Pro Vercelli che sabato farà visita all’Avellino ancora a caccia invece del primo brindisi da tre punti insieme a Latina e Trapani. Lanciati da Mustacchio contro il Cesena, i piemontesi allenati da Moreno Longo si stanno preparando alla trasferta irpina consapevoli anche di essere al momento la peggior difesa del torneo insieme al Latina con dieci reti al passivo.

Di fronte però i leoni della Pro si ritroveranno il peggior attacco della cadetteria con sole due reti messi a segno dall’Avellino in sei partite. Numeri a parte, Longo dovrà fare i conti in attacco con l’assenza pesante di Armando Vajushi che ha rimediato la rottura del legamento crociato del ginocchio nell’ultima partita.

Ecco allora che nel tridente al posto dell’albanese ex Livorno troverà spazio Mattia Sprocati con Mattia Mustacchio confermato sull’altro versante. In mezzo, Giulio Ebagua e Andrea La Mantia si contendono una maglia da titolare dal momento che Claudio Morra non dovrebbe essere confermato.

Certo della titolarità tra i pali invece Ivan Provedel che ha proiettato lo sguardo alla sfida di sabato. “L’Avellino è apparentemente in difficoltà perché ha raccolto poco ma ha una rosa attrezzata e gioca in un ambiente caldo” ha commentato l’ex portiere di Modena e Perugia che ha poi aggiunto: “Andremo in campo concentrati e consapevoli di dover fare una prestazione di personalità contro un avversario che si scoprirà per cercare di fare a tutti i costi risultato”.