Avellino e Pro Vercelli ritrovano lo stesso arbitro per la terza volta

0
291

Avellino e Pro Vercelli abbonate allo stesso arbitro. Si tratta di Antonio Rapuano della sezione di Rimini che dirigerà per la terza volta il confronto tra le due squadre.

Il 32enne agente della polizia municipale con padre (ex guardalinee in cadetteria) e madre sanniti rispettivamente di San Salvatore Telesino e Baselice ha infatti già arbitrato Avellino-Pro Vercelli dell’8 dicembre 2015 (1-0 con gol di D’Angelo) e Pro Vercelli-Avellino del 23 aprile 2016 (1-1 con Castaldo a replica a Legati).

Una designazione davvero curiosa sul piano dei precedenti, quattro in totale su sponda biancoverde con il direttore di gara di origini sannite. Oltre al doppio confronto con i leoni infatti, Rapuano ha diretto i lupi nella passata stagione a Latina (0-0 nel gelo del 30 dicembre) e sempre nell’annata 2015/2016 contro il Livorno (2-1 con firme di Tavano e Mokulu). Bilancio in attivo pertanto con due vittorie – entrambe tra le mura amiche – e due pareggi.

Antonio Rapuano sarà coadiuvato dagli assistenti Marco Citro della sezione di Battipaglia e Vincenzo Soricaro della sezione di Barletta. Quarto uomo Luca Massimi della sezione di Termoli.