Avellino Calcio – La Primavera testerà le condizioni fisiche di un big della Roma

0
251
ROME, ITALY - JANUARY 12: Kevin Strootman of AS Roma in action during the Serie A match between AS Roma and Genoa CFC at Stadio Olimpico on January 12, 2014 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Reduce dal ko per 2-0 a Bari, la Primavera dell’Avellino si prepara ad un vero e proprio tour de force. Gli uomini del neo tecnico Tonino Iandolo, subentrato a Gennaro Iezzo a inizio anno, dovranno vedersela prima in casa con la vicecapolista Frosinone (già in Irpinia lo scorso 8 gennaio per sfidare i lupi di Attilio Tesser in amichevole al Partenio-Lombardi) e poi direttamente con la battistrada Roma a Trigoria.

All’andata, i baby biancoverdi riuscirono nell’impresa di fermare sullo 0-0 i ragazzi di Alberto De Rossi che viaggiano con cinque punti di vantaggio sui ciociari. Il prossimo 6 febbraio sarà difficile ripetersi dal momento che il tecnico giallorosso potrà contare con ogni probabilità su un momentaneo innesto di lusso. Si tratta di Kevin Strootman, che prima del rientro alla corte di Luciano Spalletti riprenderà il ritmo partita giocando con la Primavera.

Il talentuoso centrocampista olandese è reduce dal terzo intervento al ginocchio che gli dà il tormento da circa due anni. Strootman è approdato in giallorosso nel 2013, ma la sfortuna non gli ha consentito di esprimere il suo valore sotto la gestione di Rudi Garcia. L’ultimo infortunio risale proprio a un anno fa quando finì al tappeto durante un match contro la Fiorentina.

Il calvario però sembra avvicinarsi alla conclusione con Spalletti che conta di avere a disposizione l’olandese in primavera per il rush finale. Intanto l’ex PSV Eindhoven si allena con la Primavera e mette nel mirino proprio l’Avellino di mister Iandolo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here